Cos'è la Conversion Rate Optimization
Con Conversion Rate Optimization (CRO) si intende l’attività di studio e test continua, svolta dal nostro team di esperti in Neuromarketing con l’obiettivo di trovare la giusta combinazione tra user experience, design, prodotti e funzionalità. La quale permette a qualsiasi ecommerce, campagna marketing o landing page di convertire più utenti in lead e/o clienti.
Perchè sceglierci


La partita delle conversioni si gioca più di tutto sul piano psicologico. I nostri esperti di Neuromarketing hanno studiato per anni i meccanismi inconsci che regolano le decisioni di acquisto degli individui. Sanno quindi trovare il “pulsante acquista” in ogni tipo di utente indipendentemente da cosa tu venda!
Scegli Neurovend per aumentare le vendite online se cerchi un team competente dal punto di vista tecnico quanto dal punto di vista psicologico.

Il metodo Neurovend per aumentare le vendite online














Aumentare le conversioni di una Landing Page
I tuoi competitors ci metteranno ancora molto ad adottare le tecniche di Conversion Rate Optimization che tu potresti utilizzare sulla tua Landing Page già oggi? Nessuno lo sa con precisione, ma una cosa è certa, non dovresti lasciarti sfuggire questo vantaggio competitivo (se ancora lo possiedi). Per aumentare i tuoi tassi di conversione, attingiamo informazioni dagli autori degli studi esteri più autorevoli in ambito Neuromarketing, quasi in tempo reale. Per questo siamo tra i più efficaci e aggiornati in Italia quando si parla di Conversion Rate Optimization di Landing Pages.


Gian Maria Favalesi – Oltre 8 anni nel marketing strategico e operativo online. E’ esperto in Neuromarketing e Conversion Rate Optimization (CRO)
Il consiglio dell’esperto
Aumentare le vendite online è un lavoro da psicologi
Per aumentare le vendite online del tuo ecommerce e/o landing page devi innanzitutto renderli rilevanti per la buyer persona a cui sono diretti. Per riuscirci devi effettuare uno studio del profilo psicologico dei tuoi potenziali clienti, in modo da isolare le motivazioni per le quali questi acquistano il tuo stesso genere di prodotti o servizi.
Non c’è un workflow semplice per delineare questo profilo, motivo per cui, per definirlo correttamente, è necessario conoscere a fondo i meccanismi inconsci che regolano le decisioni di acquisto. E’ quanto abbiamo appurato dopo oltre 8 anni di Conversion Optimization.
Dopo aver fatto questa analisi, attraverso gli A/B test che vengono effettuati in modo continuo, è possibile aumentare le conversioni. Se per arrivare al tuo obiettivo, cerchi un team di esperti che possa accompagnarti in questo viaggio, conosciamoci!
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