Caso studio sull'infobusiness
Il Professionista ElettricoⓇ
Settore: formazione online
Chi
Il Professionista ElettricoⓇ è una realtà in forte crescita, che offre formazione online agli elettricisti tramite i video corsi disponibili sul loro ecommerce con Area Riservata e tramite il Circolo Elettricisti illuminatiⓇ (Academy Online). Inoltre l'azienda possiede il canale YouTube più seguito d'Italia in questo settore ed una Community Social composta da decine di migliaia di utenti.
La sfida
Progetto Elettrico doveva lanciare per la prima volta la sua Academy Online dedicata alla formazione per elettricisti e creare una strategia di acquisizione clienti evergreen. Un altro obiettivo era il lancio di un evento in aula denominato Illumination Days, dedicato agli iscritti all’academy.

Di cosa ci siamo occupati
Abbiamo sviluppato in modo graduale un sistema di acquisizione clienti evergreen che oggi permette all’azienda di fare Lead Generation in profitto
Strategia di advertising e retention
Abbiamo progettato nuove strategie di adv online e offline per acquisire nuovi contatti e abbattuto al minimo i costi della Lead Generation e dell'acquisizione clienti. Inoltre abbiamo aumentato il tempo di permanenza degli iscritti nel percorso di formazione offerto dall'azienda
Campagne Meta
Attraverso le campagne Meta abbiamo acquisito varie centinaia di clienti paganti nei primi 14 mesi, con un budget giornaliero di soli €10/13.
Grafiche pubblicitarie
L'impatto visivo di una campagna è fondamentale per differenziarsi, abbiamo creato una brand identity unica ed applicato tecniche di Neuromarketingi in linea con il brand alle grafiche pubblicitarie del progetto
Sviluppo di funzionalità ecommerce
Abbiamo sviluppato nuove funzionalità in php per l'ecommerce de Il Professionista Elettrico, tra cui un nuovo carrello.
Studio di nuove offerte e prodotti
Abbiamo migliorato la vendibilità dei prodotti offerti (e creato nuovi infoprodotti). Lo abbiamo fatto applicando teniche di Neuromarketing dal concepimento alla realizzazione dei nuovi prodotti messi in vendita.
Landing Page
Una parte fondamentale del supporto che abbiamo fornito è rappresentata dalla realizzazione di nuove landing pages, che sono andate gradualmente a sostituire quelle precedentemente utilizzate dall'azienda. La progettazione e realizzazione si è basata su tecniche di Neuromarketing. Grazie a queste ultime, siamo stati in grado di aumentare sensibilmente i tassi di conversione delle landing pages, portando così un aumento di conversioni e contatti al cliente.
Traguardi
Nei primi 14 mesi di collaborazione siamo riusciti a raggiungere importanti traguardi in termini di profitti, numero di vendite e sostenibilità dell’acquisizione contatti
La parola all’azienda













Sviluppiamo le tue idee
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